A) Disposizioni generali
Questo documento rappresenta il contratto che regola la vendita dei prodotti e servizi sul sito www.speakwithnick.it da parte di:
Simcock Nicholas James, con sede in Via Agordo, 407 – 32100 Belluno (BL), e-mail: nicksimcock@gmail.com, attraverso il sito web www.speakwithnick.it
La lingua a disposizione per concludere questo contratto è l’italiano.
Per concludere l’acquisto è necessario che tu confermi l’accettazione di queste condizioni attraverso la spunta della relativa casella in fase di check-out dell’ordine.
La tua accettazione si intenderà conferita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.
L’invio dell’ordine da parte tua implica la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni d’acquisto. Nel caso in cui non fossi d’accordo con questi termini, sei pregatə di non utilizzare il sito per l’acquisto dei prodotti.
Mi riservo il diritto di aggiornare, modificare, integrare in ogni momento le presenti condizioni generali. Queste variazioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito web, e da quel momento si intenderanno conosciute da parte tua.
Saranno in ogni caso applicabili, per ciascun acquisto, le condizioni accettate al momento dell’ordine.
Le presenti condizioni generali sono efficaci nei confronti di tutti i clienti che acquistano attraverso il sito, siano essi consumatori o professionisti.
B) Definizioni
Ai fini di queste condizioni generali di vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:
Sito: il sito www.speakwithnick.it di proprietà di Simcock Nicholas James e attraverso il quale i servizi e prodotti sono descritti e venduti, e i relativi sottodomini;
Venditore: Simcock Nicholas James;
Utente: persona fisica o giuridica che naviga il sito.
Cliente: l’utente, sia esso persona fisica o giuridica, che inoltra l’ordine d’acquisto e che viene identificato grazie ai dati dallo stesso forniti.
Consumatore: la persona fisica che effettua l’acquisto per scopi personali, e quindi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Prodotto: prodotti e servizi venduti tramite il sito. A titolo esemplificativo e non esaustivo: percorsi individuali o di gruppo, membership, video corsi, e-book, ticket.
Membership: servizio che consente di accedere all’area riservata presente sul sito www.speakwithnick.it previa creazione di un proprio account personale, e di poter fruire dei contenuti ivi presenti;
Contenuti: contenuti audio/video/testuali di proprietà del venditore e resi fruibili all’interno della membership.
Abbonamento di prova: non previsto.
Area Riservata: sezione del sito accessibile mediante le credenziali generate dall’utente all’interno della quale è possibile fruire dei contenuti acquistati.
Account: profilo personale creato dall’utente mediante inserimento dei propri dati personali e che consente di accedere all’area riservata e di fruire dell’abbonamento in essere;
Credenziali di accesso: Username e Password generate dall’utente per accedere all’account e all’area riservata;
Evento: evento in presenza al quale il cliente acquirente del titolo d’ingresso ha diritto di accedere;
Luogo dell’evento: online (via Zoom), l’immobile o il luogo di svolgimento di ciascun evento.
Organizzatore: la società venditrice del titolo d’ingresso;
Titolo d’ingresso o ticket: biglietto digitale acquistato dal cliente sul sito.
Portatore del titolo d’ingresso: la persona fisica titolata ad accedere all’evento in forza del titolo acquistato dal Cliente.
E-book: contenuto digitale su supporto non materiale composto da una parte testuale;
Percorso (di gruppo o individuale): sessioni via Zoom / Skype / Telegram e altre piattaforme simili.
Ordine: la richiesta di acquisto del prodotto selezionato da parte del cliente mediante inserimento dei propri dati identificativi e pagamento del relativo prezzo;
Conferma d’ordine: la comunicazione via e-mail con cui viene inoltrato il prodotto acquistato o le istruzioni per accedervi, insieme al riepilogo dell’ordine, il prezzo pagato, il mezzo di pagamento utilizzato, copia delle condizioni generali di vendita applicate, insieme all’esclusione del diritto di recesso.
Account: profilo utente creato sul sito mediante la compilazione del modulo in formato elettronico, in aderenza alle istruzioni fornite, ed indispensabile per poter finalizzare l’acquisto.
Credenziali di accesso: Username e Password generate dall’utente per accedere all’area riservata sul sito da cui è possibile effettuare gli acquisti.
Prezzo: il corrispettivo dovuto per l’acquisto del prodotto, inclusi tutti gli oneri fiscali.
Codice Promozionale/coupon: codice temporaneo da inserire in fase di acquisto per accedere allo sconto ivi indicato, non cumulabile con altri codici e/o iniziative in corso;
Contratto: l’accordo regolato dalle presenti condizioni generali.
Durata della membership: periodo di accessibilità ai contenuti dell’abbonamento, di durata variabile a seconda dell’opzione scelta in fase d’acquisto tra quelle disponibili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: trimestrale – semestrale – annuale).
ART. 1 – Oggetto delle presenti condizioni
Queste condizioni hanno ad oggetto la vendita attraverso il sito web www.speakwithnick.it dei prodotti ivi descritti nelle rispettive schede illustrative, in conformità alla normativa vigente e, in particolare, ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e ss. mm. – Parte III, Titolo III, Capo I) e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Prima dell’inoltro dell’ordine, sei messə in condizione di consultare le presenti condizioni generali nelle quali puoi verificare le seguenti informazioni precontrattuali che dichiari di conoscere e accettare:
- caratteristiche e contenuto dei prodotti acquistati;
- prezzo;
- gestione del trattamento dei dati secondo la relativa privacy policy;
- esclusione del diritto di recesso.
Ti informo sin d’ora che potrai acquistare gli e-book, la membership, o i videocorsi per uso strettamente individuale, come meglio specificato di seguito.
Il presente documento ha ad oggetto le condizioni generali di uso del sito web unitamente alle condizioni generali di vendita dei prodotti mediante i medesimi canali (sito e web app). Quanto previsto all’interno del presente documento trova pertanto applicazione con riferimento ai servizi fruiti dall’utente mediante sito e app esterne, anche laddove si faccia riferimento al solo sito della Società.
ART. 2 – Modalità di conclusione del contratto
Per procedere all’acquisto, dovrai:
- selezionare i prodotti da acquistare e inserirli nel carrello;
- procedere al check-out scegliendo il metodo di pagamento tra quelli disponibili;
- prendere visione ed esprimere il tuo consenso, tramite spunta della relativa casella, a queste condizioni generali di vendita, inclusa l’espressa esclusione del diritto di recesso da parte tua, ai sensi dell’art. 59 Cod. Cons.;
- manifestare il tuo consenso al trattamento dei dati personali secondo l’informativa privacy, mediante apposita spunta;
- cliccare sul pulsante “effettua ordine”.
Una volta inseriti i dati richiesti nel form per la finalizzazione dell’ordine, e prestati i consensi indicati, cliccando sul tasto “effettua ordine” mi invii l’ordine che non potrà essere modificato.
Il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui ricevo l’ordine di acquisto da parte tua.
Una volta eseguito il pagamento, ti invio la conferma contenente il numero d’ordine, insieme a:
- il prodotto acquistato o le istruzioni per accedervi;
- il riepilogo dell’ordine;
- una copia su supporto durevole delle presenti condizioni generali;
- le informazioni sull’esclusione del diritto di recesso.
Il contratto così concluso verrà da me archiviato su supporti informatici per il tempo necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale e in ogni caso nei termini previsti per legge.
ART. 3 – Quali informazioni ti chiedo
Attraverso l’adesione a queste condizioni, garantisci che i dati inseriti per procedere all’acquisto sono corretti, veritieri, aggiornati e riferiti alla tua persona. Mi garantisci inoltre la tua maggiore età.
Con l’approvazione di queste condizioni dichiari inoltre di disporre lecitamente delle informazioni e dei dati inseriti in fase di acquisto, e mi assicuri che gli stessi non violino i diritti di soggetti terzi.
Sei consapevole che, una volta che il contratto è concluso, non ti sarà più possibile modificare l’ordine.
ART. 4 – Prodotti venduti tramite il sito
ART. 4.1 – Abbonamento Membership Second Nature English
Nel caso in cui tu abbia scelto di acquistare la membership, l’oggetto del presente accordo consiste nella sottoscrizione del servizio di durata variabile a seconda dell’opzione da te scelta in fase di acquisto tra quelle disponibili sul sito. Il servizio non è soggetto a rinnovo automatico.
Il servizio ti consente di accedere all’area riservata della piattaforma nella quale sono ospitati e resi fruibili i contenuti audio-video-testuali di proprietà della società venditrice. L’oggetto dell’acquisto è rappresentato dalla membership e non dai contenuti ivi presenti.
Per la fruizione della membership è indispensabile la registrazione mediante account personale, rispetto al quale ti impegni ad inserire i tuoi dati personali della cui veridicità e correttezza sei responsabile, garantendo che siano riferiti alla tua persona. Con l’accettazione di queste condizioni garantisci di essere maggiorenne ed essere capace giuridicamente.
ART. 4.2 – Finalità illustrativa dei contenuti della membership – Esonero da responsabilità
La società venditrice è esonerata da qualsiasi responsabilità con riferimento all’eventuale mancata fruizione del servizio per cause alla stessa non imputabili come malfunzionamento della rete, smarrimento delle credenziali da parte tua, attacchi malware, e ogni altra circostanza estranea alla propria sfera di disponibilità.
La fornitrice non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o omissioni contenute nei materiali presenti nella piattaforma.
La fornitrice si riserva inoltre la possibilità di modificare i contenuti presenti sulla piattaforma oggetto della membership, ivi inclusa la possibilità di eliminare alcuni contenuti, sostituirli e aggiungerne di nuovi periodicamente, senza che ciò possa legittimarti a chiedere una qualunque forma di indennizzo e/o risarcimento.
ART. 4.3 – Periodo di prova
La società venditrice non prevede periodi di prova.
ART. 4.3.1 – Contenuti della membership
Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, sei consapevole e accetti che i contenuti cui avrai accesso mediante l’acquisto della membership non potranno essere scaricati e/o esportati, essendo la loro fruizione vincolata all’accesso alla piattaforma.
Una volta registrato il tuo account ed acquistato il servizio in abbonamento, potrai immediatamente consultare i contenuti presenti sulla piattaforma in ogni momento e sino al termine della durata dell’abbonamento.
In ogni caso l’accessibilità e la fruibilità dei contenuti oggetto della membership sono garantiti sino allo scadere della durata dell’abbonamento acquistato, momento decorso il quale l’accesso agli stessi non sarà più consentito.
Contestualmente alla sottoscrizione della membership, potrai accedere e fruire dell’abbonamento direttamente dalla tua area riservata.
L’iscrizione e l’accesso ai relativi contenuti non può essere ceduta a terzi.
ART. 4.3.2 – Rinnovo automatico
L’acquisto della membership non è soggetto ad automatico rinnovo. Al termine del periodo di durata dell’abbonamento acquistato, l’utemnte potrà decidere se r
ART. 4.4 – Cancellazione della membership
Puoi cancellare l’iscrizione alla membership in ogni momento attraverso invio di una e-mail all’indirizzo help@speakwithnick.it. La cancellazione dell’iscrizione non prevede il diritto al rimborso per il periodo di tempo e/o i servizi di cui non hai fruito durante il tuo periodo di iscrizione, come previsto al successivo art. 11.
ART. 4.5 – Acquisto di più abbonamenti
Nel caso in cui tu voglia assicurarti l’abbonamento a un prezzo vantaggioso, pur avendo in essere l’iscrizione ad un abbonamento già attivo, hai la possibilità di acquistare il secondo abbonamento il cui periodo di durata verrà computato in coda a quello in essere.
ART. 4.6 – E-Book e la loro fruizione
Nel caso di acquisto da parte tua degli e-book, qualora dovesse essere disposta l’interruzione dell’accesso agli stessi, ti verrà messo a disposizione il materiale acquistato, restando salve e impregiudicate, per tali materiali, l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, con particolare riferimento al divieto di diffusione dei relativi contenuti e di cui all’art. 9.
Per alcuni eBook, laddove specificamente indicato, è prevista la fruibilità mediante web app a titolo di “bonus”, ossia in via temporanea. Con l’approvazione delle presenti condizioni ti dichiari consapevole che la fruibilità di tali eBook mediante web app ha natura temporanea e che, una volta decorso il periodo di accesso all’applicazione, gli ebook non saranno più fruibili, salva la facoltà da parte tua di scaricare i contenuti prima dell’interruzione del servizio e di poterne quindi continuare a fruire da remoto senza limiti di tempo. Non è prevista nessuna forma di rimborso in relazione alla suindicata interruzione del servizio.
Con l’accettazione di queste condizioni dichiari inoltre di disporre dei prerequisiti hardware e software necessari per poter fruire degli e-book acquistati che consistono in file .pdf scaricabili per la cui fruizione è possibile utilizzare l’applicativo Adobe Acrobat Reader. La società venditrice garantisce di aver realizzato gli e-book in modo da garantire la loro fruibilità al maggior numero di utenti, grazie all’utilizzo di strumenti compatibili con il maggior numero di dispositivi in utilizzo sul mercato.
In ogni caso ti impegni ad adeguare la tua dotazione informatica qualora fosse necessario in considerazione degli aggiornamenti della piattaforma sulla quale i prodotti acquistati sono ospitati.
ART. 4.7 – Esonero di responsabilità per i contenuti degli E-Book
Il contenuto degli e-book ha finalità meramente illustrative: non è volto a fornire una consulenza personalizzata.
ART. 4.8 – Eventi e ticket – Disponibilità
Nel caso di acquisto da parte tua del biglietto d’ingresso a un evento, per poter accedere allo spazio web dedicato, ai locali ad esso adibiti, dovrai possedere ed esibire un valido titolo d’ingresso (cd. ticket o link).
Ciascun titolo di ingresso ti consente di accedere esclusivamente all’evento cui si riferisce, nel giorno e nell’ora ivi indicati.
La società venditrice si riserva il diritto di rifiutare l’accesso all’evento da parte di chi presenti un titolo d’ingresso irregolare.
I Titoli di Ingresso non possono essere rivenduti a titolo oneroso, non sono suscettibili di rimborso, come stabilito dall’art. 11, ma possono essere ceduti a titolo personale in caso di impossibilità a presenziare all’evento. In tal caso è onere dell’acquirente del ticket comunicare tempestivamente via e-mail alla società venditrice l’avvenuta cessione del ticket e il nominativo del cessionario. Tale comunicazione dovrà essere fatta entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’evento.
La società venditrice si riserva altresì il diritto di variare il prezzo con l’approssimarsi dell’evento.
In merito ai ticket dedicati agli eventi, con l’approvazione di queste condizioni riconosci che la loro disponibilità, in considerazione della capienza del luogo dell’evento, è limitata.
La società venditrice si riserva infatti il diritto di stabilire numero e prezzo dei ticket da porre in vendita tramite il sito e, qualora vi sia un numero massimo di biglietti acquistabile per account, indicherà tale numero.
Le richieste di acquisto inoltrate tramite il sito vengono processate in ordine cronologico, in base al momento di arrivo della richiesta al server.
Qualora il processo d’acquisto non venga finalizzato, il sistema rimette in vendita il titolo inserito nel carrello.
ART. 4.8 – Eventi annullati o rinviati – Esclusione Rimborso
La società venditrice si riserva il diritto di annullare l’evento su richiesta delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e/o per motivi di natura tecnica e/o organizzativa. In tal caso il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del titolo è escluso. In caso di rinvio dell’evento, il diritto di rimborso del prezzo del ticket è escluso.
I Titoli di ingresso relativi ad un evento annullato non possono essere permutati con un titolo di ingresso relativo ad un altro evento.
ART. 4.9 – Contenuto degli eventi ed esonero da responsabilità
Con riferimento al contenuto degli eventi, con l’approvazione delle presenti condizioni di vendita, sei consapevole e accetti di manlevare la società venditrice da ogni responsabilità con riferimento a eventuali danni a te occorsi in occasione della partecipazione all’evento.
In particolare, la società venditrice è esonerata da ogni responsabilità con riferimento agli eventuali danni derivanti dall’assunzione volontaria, da parte tua di cibi o bevande illustrati nel corso dell’evento (ad esempio eventi di cucina).
La tua partecipazione agli eventi è volontaria, così come ogni azione da te compiuta durante lo svolgimento dell’evento.
Con la sottoscrizione di queste condizioni, garantisci alla società venditrice di prestare la massima cura e rispetto nei confronti degli spazi ospitanti l’evento, collaborando al loro corretto e pacifico svolgimento, astenendoti dal porre in essere comportamenti pericolosi per te e per gli altri, nonché contrari alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume, astenendoti dall’arrecare danni agli spazi e/o a cose e/o persone presenti all’interno degli spazi e nel qual caso assumendotene la relativa responsabilità.
ART. 5 – Gestione credenziali dell’area riservata e fruizione dei contenuti
La fruizione dei contenuti venduti tramite il sito, siano essi i contenuti della membership o gli e-book, è consentita per uso strettamente personale. E’ quindi esclusa ogni forma di estrazione e/o divulgazione dei contenuti, come meglio specificato al successivo art. 9.
Parimenti con l’approvazione di queste condizioni ti impegni a non lasciare incustodite e/o divulgare le credenziali del tuo account personale, né a far accedere allo stesso soggetti terzi.
In caso di violazione di quanto previsto dal presente articolo, è facoltà della venditrice sospendere in via cautelativa l’utilizzo delle credenziali di accesso alla membership senza che ciò possa giustificare alcuna pretesa di indennizzo e/o risarcimento da parte tua.
Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, garantisci di disporre dei dispositivi software e hardware necessari per poter fruire del servizio in abbonamento e ti dichiari consapevole del fatto che per poter fruire della membership è necessario disporre di una stabile connessione ad internet e capacità di utilizzo dei dispositivi digitali.
La società venditrice si riserva la facoltà di sospendere in via cautelativa l’utilizzo delle credenziali di accesso al sito www.speakwithnick.it e in caso di fondato timore di un utilizzo improprio delle stesse.
Con l’accettazione di queste condizioni ti assumi la responsabilità della regolare tenuta e gestione delle tue credenziali insieme alla responsabilità per le attività compiute attraverso il tuo account, obbligandoti quindi a manlevare e a tenere indenne la società venditrice rispetto a eventuali danni e/o pretese risarcitorie avanzate da terzi e conseguenti alla violazione dei presenti obblighi.
ART. 6 – Prezzi – Modalità di pagamento – Clausola risolutiva espressa ed esonero da responsabilità
Il prezzo indicato nella scheda informativa di ciascun prodotto è espresso in euro, inclusi di tutti gli oneri fiscali.
Il pagamento potrà avvenire secondo le modalità descritte in fase di check-out e precisamente a mezzo:
- carta di credito e/o prepagata
- Stripe
- Bonifico (in alcuni casi previa consultazione con la società)
Contestualmente all’inoltro della conferma d’ordine, ti sarà addebitato l’importo corrispondente al prezzo dei prodotti acquistati. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni da te fornite attraverso il modulo d’ordine, senza che sia possibile modificare i dati forniti dopo l’emissione della ricevuta stessa.
Se scegli il pagamento mediante Stripe, il pagamento, pur apparento visivamente sul sito www.speakwithnick.it, avviene tramite i-frame collegato direttamente a Stripe. Nessuna transazione passa sul sito www.speakwithnick.it.
Una volta completata l’operazione di pagamento, ti arriverà via e-mail il prodotto acquistato insieme alla conferma d’ordine.
Qualora il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. e ne verrai informatə a mezzo e-mail.
In caso di pagamento parziale o omesso, la società venditrice si riserva il diritto di annullare l’ordine.
In caso di annullamento da parte tua dell’ordine o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte della società, quest’ultima si impegna a richiedere l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. A tal proposito ti informo che i tempi di svincolo dell’importo dipendono dal circuito bancario di riferimento. Accettando le presenti condizioni riconosci ed accetti che in nessun caso io possa essere ritenuta responsabile per eventuali danni, siano essi diretti o indiretti, da ritardo nello svincolo dell’importo.
La società si riserva il diritto di modificare i prezzi che vedi online, ma in ogni caso il prezzo applicabile a ciascuna transazione è quello indicato nella conferma d’ordine.
Nel caso in cui tu decida di utilizzare un codice sconto, nel carrello sarà indicato il prezzo originario su cui è applicato lo sconto, insieme alla percentuale di sconto applicata e il prezzo scontato così ottenuto.
ART. 7 – Codici sconto e/o coupon
Ciascun codice sconto può essere utilizzato solo sul sito www.speakwithnick.it e solo per i prodotti idonei.
I codici sconto erogati hanno efficacia limitata nel tempo, non sono trasferibili, non possono essere convertiti in denaro e non sono cumulabili con altri codici sconto e/o iniziative in corso, salvo non sia diversamente indicato. Ogni codice può essere utilizzato una sola volta e non ne è possibile l’uso parziale.
Ciascun codice sconto è identificato attraverso la relativa numerazione e da accesso alle condizioni di sconto indicate in sede di erogazione.
Per fruire di ciascun codice sconto, dovrai inserire il relativo codice identificativo nell’apposita sezione del carrello d’acquisto, così da poter immediatamente dedurre la percentuale di sconto dal prezzo di listino indicato in carrello.
L’uso dei codici sconto rimasti inutilizzati non potrà essere da te rivendicato successivamente alla data di scadenza.
Mi riservo comunque il diritto di sospendere la validità dei codici sconto erogati in particolari periodi dell’anno, nonché di annullarli in caso di necessità.
ART. 7.1 – Codici sconto e rinnovi
Con l’approvazione di queste condizioni ti dichiari consapevole che qualora tu abbia acquistato la membership a prezzo scontato, in sede di rinnovo (che ricordo non è automatico) verrà applicato il prezzo di listino, salvo l’uso di eventuali codici sconto a tua disposizione o altre offerte proposte.
ART. 8 – Annullamento dell’ordine
La società venditrice si riserva il diritto di annullare l’ordine ricevuto nei seguenti casi:
- pagamento parziale o omesso;
- richiesta incompleta o con dati errati;
- erronea indicazione del prezzo;
- ordine effettuato da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni;
- cause imprevedibili e/o di forza maggiore.
In questi casi ti verrà comunicato via e-mail l’avvenuto annullamento dell’ordine con indicazione delle modalità per procedere all’eventuale rimborso del prezzo.
ART. 9 – Proprietà intellettuale ed industriale – Penale – Esonero da Responsabilità
Tutto il materiale presente sul sito web www.speakwithnick.it nonché le dispense che ricevi quando partecipi ad un evento in presenza, e in ogni caso, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome a dominio, marchi, immagini, testi, illustrazioni, video, e-book, format, è protetto dalle vigenti normative in materia di diritto d’autore, di proprietà industriale e intellettuale e tutti i diritti sono riservati in capo alla società venditrice.
Non è quindi consentita alcuna forma di riproduzione e/o duplicazione dei contenuti, anche per finalità non commerciali, ivi inclusa la loro diffusione, rielaborazione, comunicazione anche parziale, senza il consenso scritto della venditrice.
Non ti sarà consentito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, riprodurre, rappresentare, tradurre, modificare, comunicare il contenuto delle dispense e dei materiali acquistati, anche in forma parziale e/o a titolo gratuito o di cortesia.
In caso di violazione, da parte tua, degli obblighi previsti dal presente articolo, la società venditrice sarà libera di agire, nel caso anche giudizialmente, per la tutela dei propri diritti, salvo in ogni caso il risarcimento del danno.
Nel caso di violazione del presente articolo, sei inoltre tenutə alla corresponsione in favore della stessa, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 10.000 (diecimila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno.
Con l’accettazione di queste condizioni ti obblighi a manlevare e tenere indenne la società venditrice rispetto a eventuali pretese risarcitorie avanzate da terzi e conseguenti alla condotta da te assunta in violazione dei presenti obblighi.
ART. 10 – Patto di non concorrenza
Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, stipuli con la società venditrice un patto di non concorrenza, ai sensi dell’art. 2596 c.c. in forza del quale ti impegni, per la durata di n. 1 (uno) anno, decorrente dalla data di acquisto del prodotto ad astenerti dall’assumere iniziative commerciali che si pongano in concorrenza, anche indiretta, con l’attività svolta dalla stessa.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, ti impegni a:
– non erogare attività formativa avente ad oggetto i contenuti presenti all’interno della membership e/o dell’evento il cui ticket hai acquistato;
– non riproporre sul mercato il format, i contenuti e/o i materiali dell’evento e/o della membership;
– non utilizzare materiali e contenuti dell’evento e/o della membership per l’erogazione di servizi e/o per attività divulgativa;
– non erogare attività formativa avente ad oggetto i contenuti presenti all’interno dell’e-book e/o della membership acquistati;
– non riproporre sul mercato il format, i contenuti e/o i materiali ottenuti con l’acquisto dell’e-book e/o della membership;
– non utilizzare materiali e contenuti presenti nell’e-book e/o nella membership per l’erogazione di servizi e/o per attività divulgativa;
– non sviare la clientela di Simcock Nicholas James;
– non assumere iniziative commerciali tali da poter ingenerare confusione sul mercato.
In caso di violazione del presente articolo, sarai tenutə alla corresponsione a Nick Simcock, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 10.000 (diecimila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno subito da quest’ultima.
ART. 11 – Recesso – Esclusione rimborsi
Se hai acquistato un e-book e/o la membership, il tuo acquisto ha ad oggetto un contenuto digitale mediante un supporto non materiale, che ti è reso fruibile contestualmente all’invio della conferma d’ordine. Per questo, con l’accettazione delle presenti condizioni generali, accetti espressamente di rinunciare al diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lettere a), e o) del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005). Con riferimento alla membership, ciò significa che potrai in ogni momento cancellare l’iscrizione alla stessa, come previsto all’art. 4.4, ma non avrai diritto a rimborsi.
Se hai acquistato un ticket per un evento, ti dichiari consapevole che il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 lett. n) Codice del Consumo, trattandosi di attività legata al tempo libero che prevede una data di esecuzione specifica.
Questo significa che, una volta effettuato l’acquisto, non avrai diritto di chiedere il rimborso, neppure parziale, di quanto pagato.
In ogni caso, di questa esclusione ti è data espressa comunicazione sul sito e durante la fase di acquisto, oltre che nella conferma dell’ordine.
Se non rivesti la qualifica di consumatore, il diritto di recesso è comunque escluso.
ART. 11.1 – Diritto di recesso
Se hai acquistato un prodotto che non rientra nelle esclusioni di cui sopra e sei un Consumatore, ti è riconosciuto, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviare una e-mail all’indirizzo: help@speakwithnick.it
A tale scopo hai la facoltà di utilizzare il testo a modello qui indicato:
“Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) – ordinato il (*) / ricevuto il (*) – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data.”
Qualora decidessi di non usare il testo standard, dovrai inoltrare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita in forma scritta all’indirizzo sopra riportato al fine di esercitare il diritto di recesso.
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la Società viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte tua, e comunque, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, utilizzando lo stesso strumento di pagamento scelto.
Rispetto a quest’ultimo, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi imputabili al circuito bancario e/o a terzi.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.
Se non rivesti la qualifica di consumatore, il diritto di recesso è escluso, a prescindere dal tipo di prodotto acquistato.
In caso di recesso dal contratto, ti impegni ad astenerti dall’utilizzare il contenuto digitale o il servizio digitale e dal metterlo a disposizione di terzi.
ART. 12 – Esonero da responsabilità
Con l’accettazione di queste condizioni la società venditrice è esonerata da ogni responsabilità in relazione all’eventuale temporanea o permanente inaccessibilità ai prodotti digitali acquistati (e-book e/o membership) o da eventuali danni cagionati da virus, hacker, e/o altre forme di interruzione del servizio o danneggiamento di files o sistemi operativi, per cancellazione dei contenuti o per malfunzionamenti della rete, disservizi del sito e della piattaforma, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso, e comunque per circostanze estranee alla mia sfera di controllo, come eventuali ritardi a me non imputabili e/o l’erroneo inserimento da parte tua dei dati in fase d’ordine.
In questi casi accetti sin d’ora che non sarà dovuta alcuna forma di risarcimento e/o indennizzo, neppure parziale, nei tuoi confronti.
La società è inoltre esonerata da ogni e qualsivoglia responsabilità (contrattuale ed extracontrattuale) con riferimento ad eventuali danni, patrimoniali e non, diretti o indiretti con riferimento a:
- l’eventuale uso fraudolento da parte di terzi dei dati di pagamento da te inseriti sulle apposite piattaforme e rispetto alle quali non ho accesso;
- l’eventuale mancata accettazione, anche parziale, e/o dell’annullamento di un ordine;
- la vendita di titoli di ingresso all’evento e lo svolgimento dello stesso;
- ogni altra circostanza non imputabile alla stessa e che non possa essere superata con l’uso dell’ordinaria diligenza.
Con l’accettazione di questi termini e condizioni, prendi atto ed accetti che, in ogni caso, l’eventuale responsabilità della società non potrà eccedere le somme da te pagate per l’acquisto del prodotto.
ART. 13 – Autorizzazione all’uso dell’immagine – Diritti d’autore – Esonero da responsabilità
Nel caso in cui tu abbia acquistato la membership, con la sottoscrizione delle presenti condizioni, autorizzi la società venditrice a raccogliere all’interno del proprio database le immagini (anche anonimizzate, se necessario) che vorrai spontaneamente caricare attraverso Telegram, Zoom, Teachable.
La società venditrice si impegna a non fare delle immagini alcun utilizzo che possa arrecare nocumento alla tua dignità, alla tua reputazione o al tuo decoro.
ART. 14 – Nullità Parziale
Nel caso in cui una o più previsioni contenute in queste condizioni fossero invalide, nulle o inefficaci, tale vizio non andrà a inficiare la validità delle restanti clausole.
ART. 15 – Trattamento dati personali
I tuoi dati sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 Regolamento UE 2016/679), come specificato nell’informativa privacy.
ART. 16 – Legge applicabile – Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione delle controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito e regolati dalle presenti condizioni, si fa esclusivo riferimento alla giurisdizione italiana.
Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se assumi la qualifica di consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del tuo Comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bellunk.
Se assumi la qualifica di consumatore, hai altresì, diritto di avvalerti della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/
ART. 17 – Comunicazione e Reclami
Per ogni comunicazione, inclusi eventuali reclami, puoi contattare la società venditrice tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: help@speakwithnick,it
ART. 18 – Aggiornamento Periodico
Queste condizioni generali di vendita sono aggiornate periodicamente, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. Gli utenti sono pertanto invitati a consultare periodicamente questa sezione per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
ART. 19 – Recensioni
Ai sensi dell’art. 22 comma 5 bis del Codice del Consumo, la Società garantisce che le recensioni pubblicate sul proprio sito web e sulla propria applicazione provengono da persone che hanno effettivamente acquistato il prodotto. Ciò in quanto è solo agli effettivi acquirenti dei propri servizi che la Società richiede un feedback sulla propria esperienza d’acquisto.
Le presenti condizioni sono aggiornate al mese di aprile 2024
APPROVAZIONE ESPRESSA
L’accettazione delle presenti condizioni si intende conferita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. con particolare riferimento ai seguenti articoli: Art. 4.2) finalità illustrativa – esonero da responsabilità), Art. 4.3) periodo di prova; Art. 4.3.2) Rinnovo automatico; Art. 4.4) cancellazione della membership – disattivazione rinnovo automatico; Art. 4.7) e-book ed esonero da responsabilità; Art. 4.8) eventi annullati o rinviati; Art. 4.9) Contenuto degli eventi ed esonero da responsabilità; Art. 5) credenziali ed esonero da responsabilità; Art. 6) Pagamento, clausola risolutiva espressa – esonero da responsabilità; Art. 9) proprietà intellettuale ed industriale – penale – esonero da responsabilità; Art. 10) Patto di non concorrenza; Art. 11) Recesso – esclusione; Art. 12) Esonero da responsabilità; Art. 13) Autorizzazione all’uso dell’immagine – esonero da responsabilità; Art. 16) Legge applicabile, giurisdizione di riferimento e foro competente.